Valorizzazione commerciale del Parmigiano Reggiano basata sulla diversificazione produttiva e certificazioni aggiuntive alla DOP.

Partecipazione libera, previa registrazione (da effettuarsi entro le ore 24:00 di martedì 13 settembre 2022). Il link per il collegamento al webinar verrà inviato il giorno dell'evento, entro le ore 09:00.

 

Il Gruppo Operativo per l’Innovazione “Ethical Cheese - Valorizzazione commerciale del Parmigiano Reggiano basata sulla diversificazione produttiva e certificazioni aggiuntive alla DOP: biologico e benessere animale” vuole verificare la fattibilità tecnico-economica dell’adesione di una filiera produttiva del Parmigiano Reggiano composta da tredici allevamenti bovini da latte a standard di benessere animale superiori ai minimi di legge.

Durante il convegno verranno illustrati I PRINCIPALI RISULTATI OTTENUTI E RELATIVI A STANDARD INTERNAZIONALI SUL BENESSERE ANIMALE, requisiti del protocollo Ethical Cheese, criticità e interventi migliorativi nelle Aziende Pilota, costi d’investimento e gestione degli interventi, incidenza sui costi di produzione e possibile iter di certificazione.

L'evento sarà anche l'occasione per presentare alcune CARATTERISTICHE DEL PROTOCOLLO Ethical Cheese presenti nelle Aziende Pilota.

 

REGISTRATI SUBITO QUI

REGISTRAZIONE WEBINAR GOi Ethical Cheese


Autorità di Gestione: Direzione Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna. Iniziativa realizzata nell'ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 — Tipo di operazione 16.1.01 — Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione: “produttività e sostenibilità dell'agricoltura” — Focus Area 2A - Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività - Progetto Ethical cheese

logo PSR Regione Emilia Romagna