19/10/2019

Oggi sosteniamo l'iniziativa lanciata da I love Italian Food per salvaguardare e promuovere i nostri prodotti e la nostra cucina,che ha dato vita a questo primo appuntamento dedicato all’autentico Made in Italy, realizzato proprio durante la IV Settimana della Cucina Italiana nel mondo.

Un pomeriggio dedicato ai ristoratori e ai professionisti del food service, che si terrà mercoledì 20 novembre presso il prestigioso Institute of Culinary Education di New York. Un evento organizzato insieme all’Associazione Italiana Chef New York, con la partecipazione dei principali Consorzi di Tutela dei formaggi DOP italiani, della Camera di Commercio Italiana di New York ed in partnership con Authentico, Sogno Toscano, Pentole Agnelli e Urbani Tartufi, oltre che con il supporto mediatico de La Cucina Italiana, tornata di recente sul mercato statunitense, e di Dissapore.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di difendere i nostri prodotti e far capire, attraverso una pratica lezione sul reale costo del prodotto, che solo la qualità rimane la vera convenienza che sta alla base della nostra cucina, la cifra che accomuna il nostro passato, presente e futuro a tavola.